Consiglio di Amministrazione

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Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione, nei limiti degli indirizzi e delle direttive dell’Assemblea, sanciti nel contratto di conferimento e nei contratti annuali di servizio, adotta tutti gli atti e i provvedimenti necessari alla gestione amministrativa dell’Azienda Speciale Consortile che non siano riservati dalla legge o dallo Statuto alla competenza di altri soggetti.

I componenti del Consiglio di Amministrazione sono n. 7, così come di seguito indicato:
· 1 componente in rappresentanza del comune di Crema (Presidente);
· 1 componente in rappresentanza per ciascuno dei 5 sub ambiti del distretto cremasco;
· 1 componente indicato dai comuni con meno di 1.000 abitanti, in rappresentanza dei piccoli comuni.

I componenti del Consiglio di Amministrazione sono nominati dall’Assemblea dell’Azienda Speciale Consortile a scrutinio palese, su proposta espressa dai comuni appartenenti ai diversi sub ambiti del distretto cremasco. Possono essere nominati componenti il Consiglio di Amministrazione sindaci, assessori, consiglieri comunali designati e comunque soggetti che abbiano i requisiti per essere eletti Consiglieri Comunali e Provinciali. I componenti del Consiglio di Amministrazione durano in carica cinque anni e possono essere rinominati, sino ad un massimo di due mandati consecutivi. Il Consiglio di Amministrazione elegge a maggioranza assoluta, al proprio interno, il Presidente (rappresentante istituzionale dell’Azienda Speciale Consortile) e il Vice Presidente.

PRESIDENTE
nominato alla carica nella seduta del CDA del 18/07/2013
ANGELA BERETTA 
Nominato il 09/07/2013 (Atto di nomina)
In rappresentanza del Sub-ambito di  Crema
Durata della carica fino al 08/07/2018
Trattamento economico/ Indennità di risultato Nessuno

 

VICE PRESIDENTE
nominato alla carica nella seduta del CDA del 18/07/2013
BERNARDI GIANLUIGI 
Nominato il 09/07/2013 (Atto di nomina)
In rappresentanza del Sub-ambito di Sergnano
Durata della carica fino al 08/07/2018
Trattamento economico/ Indennità di risultato Nessuno

 

CONSIGLIERE – nominativo OMAR BRAGONZI
Nominato il 09/07/2013 (Atto di nomina)
In rappresentanza del Sub-ambito di Castelleone
Durata della carica fino al 08/07/2018
Trattamento economico/ Indennità di risultato Nessuno

 

CONSIGLIERE – nominativo TAMAGNI PIERLUIGI
Nominato il 23/12/2016 (Atto di nomina)
In rappresentanza del Sub-ambito di Pandino
Durata della carica fino al 08/07/2018
Trattamento economico/ Indennità di risultato Nessuno

 

CONSIGLIERE – nominativo DAGHETI CLAUDIO
Nominato il 09/07/2013 (Atto di nomina)
In rappresentanza del Sub-ambito di Bagnolo Cremasco
Durata della carica fino al 08/07/2018
Trattamento economico/ Indennità di risultato Nessuno

 

CONSIGLIERE – nominativo VALDAMERI ANDREA
Nominato il 09/07/2013 (Atto di nomina)
In rappresentanza del Sub-ambito di Soncino
Durata della carica fino al 08/07/2018
Trattamento economico/ Indennità di risultato Nessuno

 

CONSIGLIERE – nominativo SAVOLDI GIANLUCA
Nominato il 24/10/2014 (Atto di nomina)
In rappresentanza di Piccoli Comuni
Durata della carica fino al 08/07/2018
Trattamento economico/ Indennità di risultato Nessuno