Descrizione del servizio telesoccorso

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Il servizio di telesoccorso facilita la permanenza a casa propria di persone che vivono in condizioni di fragilità sociale e/o sanitaria assicurando il collegamento telefonico con la centrale operativa della Croce Rossa Italiana – sezione di Crema. Gli operatori telefonici contatteranno periodicamente la persona per monitorare le condizioni di salute e l’eventuale stato di bisogno, attivando il pronto intervento in caso di necessità ed urgenza sanitaria.

Il servizio è assicurato 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. La persona avrà un telecomando a pulsante, da portare al collo, che permetterà, in caso di necessità, di inviare un segnale di soccorso direttamente alla sede centrale.

A CHI E’ RIVOLTO
Persone che vivono in condizioni di fragilità sociale e/o sanitaria, che necessitano di un monitoraggio costante delle proprie condizioni (per esempio anziani soli con problematiche sanitarie).

COME SI ACCEDE
Per accedere al servizio è necessario rivolgersi all’Assistente Sociale del proprio Comune di residenza: vi informerà sui criteri di accesso.

Per informazioni: Raffaella Capra
Tel. 0373/398400 (centralino)
Tel. 0373/398407 (diretto)
fax 0373/398434
email amministrazione@comunitasocialecremasca.it