INFORMATIVA SULLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE RELATIVA AL PROGETTO SPERIMENTALE DI PROTEZIONE GIURIDICA

0

Riceviamo dal territorio e diffondiamo.

Il Comune di Crema e l’Associazione Temporanea di Scopo Impronte Sociali, nell’ambito di un più ampio accordo di collaborazione e di co-progettazione, hanno avviato nell’anno 2019 un progetto sperimentale relativo al tema della protezione giuridica con l’obiettivo di strutturare un servizio innovativo.

Elemento centrale del Servizio di Protezione Giuridica è un equipe multifunzione che integra competenze giuridiche, sociali, amministrative con il compito di presidiare la formulazione e l’attuazione, d’intesa con il Tribunale, dei progetti di vita dignitosa dei beneficiari degli istituti giuridici di amministrazione di sostegno, tutela e curatela.

A tal proposito, il Comune di Crema informa che è stata pubblicata sull’Albo Pretorio on line e nella sezione Amministrazione Trasparente, la derminazione n.1507 del 17/12/2019 riguardante l’ “Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazione di interesse per l’inserimento nell’elenco di avvocati disponibili ad assumere il ruolo di amministratori di sostegno, tutore e curatore”.

Le manifestazioni di interesse, corredate dalla documentazione richiesta nell’Avviso, dovranno pervenire al Comune di Crema entro e non oltre il 31 gennaio 2020, nelle modalità indicate.

L’avviso pubblicato è finalizzato alla formazione di un elenco, aperto e permanente, di professionisti disponibili ad assumere la nomina di Amministratore di Sostegno, Tutore e Curatore. L’elenco sarà gestito dall’Equipe di Protezione Giuridica del Comune di Crema e sarà aggiuntivo e integrativo rispetto all’elenco e alle modalità già in essere presso il Tribunale di Cremona.

Per tutte le informazioni aggiuntive è possibile visionare l’avviso pubblico.
Qui invece la detrmina di riferimento.