Patti Romanengo e Sub-ambito Bagnolo Cremasco

0

Riceviamo dal territorio:

Il Patto di comunità Fare Legami per ROMANENGO ha avviato questa interessante sperimentazione: valorizzare la disponibilità raccolta dai giovani nel primo lockdown per proporre un loro nuovo investimento nell’accompagnamento alle PRATICHE INFORMATICHE, dall’attivazione dello SPID all’accesso al fascicolo sanitario, per tutti i cittadini interessati.
La rete del Patto sta anche lavorando sulla conoscenza reciproca, sulla mappatura dei bisogni intercettati e sul confronto con buone prassi di altri territori, per poi ideare contenuti di un prossimo Patto di comunità.

 

Il Patto di comunità per il territorio Facciamo legami nel SUB-AMBITO DI BAGNOLO CREMASCO entra nel vivo con due proposte che si sviluppano nel
mese di febbraio 2021.

Raccontiamo il valore delle Comunità del territorio propone tre date in cui i protagonisti delle dinamiche e azioni di prossimità raccontano le loro esperienze legate al periodo pandemico, per comunicare alla cittadinanza il valore delle reti e nutrire speranza e generatività sociale. Interessante la formula dell’evento: testimonianze e contributi performativi.

Emozioni, nonostante tutto è un percorso dedicato ai genitori, capace di coniugare in pratiche concrete le sperimentazioni di esperti dei processi educativi. Una occasione per acquisire strumenti, attivare idee in famiglia e tra famiglie e sostenere alleanze educative con la scuola. Saranno valorizzate le esperienze delle Associazioni e realtà, partecipi anche del percorso di narrazione sopra descritto.

Per info: communitymaker@comunitasocialecremasca.it