PROGETTO RETE CON.TE. (Conciliazione tempi lavoro/famiglia)

0

Il Progetto “RETE CON.TE”, realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia, propone politiche innovative di conciliazione dei tempi lavorativi con le esigenze famigliari a favore di persone con responsabilità lavorative di cura. Il progetto coinvolge un ampio e qualificato partenariato pubblico/privato di diversi territori: cremasco, cremonese, casalasco e viadanese. Sperimenta lo sviluppo dei servizi socio-educativi dei territori, potenziandone la flessibilità ed il livello di personalizzazione, a partire dai bisogni conciliativi dei dipendenti dei partner coinvolti.

Attraverso questo bando, i lavoratori dipendenti di aziende private e pubbliche presenti sui territori distrettuali cremaschi, cremonesi, casalaschi e viadanesi potranno ottenere voucher, utilizzabili ad abbattimento totale dei costi di erogazione di uno o più dei seguenti servizi:

  • Ampliamento orario apertura dei nidi e dei centri ricreativi;
  • Spazio gioco 0-3 anni e Spazio gioco 3-6 anni;
  • Potenziamento pre-post scuola;
  • Babysitting a domicilio;
  • Laboratori dopo scuola ed a tema;
  • Attività per il tempo libero;
  • Proposte culturali in musei e biblioteche del territorio.

Per informazioni, scarica il bando completo.


In data 15/10/2018 il bando del Progetto “RETE CON.TE”, relativo a politiche innovative di conciliazione dei tempi lavorativi con le esigenze famigliari a favore di persone con responsabilità lavorative di cura è stato aggiornato. Attraverso l’aggiornamento del presente bando i lavoratori dipendenti e/o libero professionisti di aziende private e pubbliche presenti sui territori distrettuali cremaschi, cremonesi, casalaschi e viadanesi e/o lavoratori dipendenti e/o libero professionisti di aziende private e pubbliche site al di fuori dei territori cremasco, cremonese, casalasco e viadanese, purché residenti in uno dei territori distrettuali cremaschi, cremonesi, casalaschi e viadanesi potranno ottenere voucher, utilizzabili ad abbattimento totale dei costi di erogazione dei servizi di filiera.

Il progetto coinvolge un ampio e qualificato partenariato pubblico/privato di diversi territori: cremasco, cremonese, casalasco e viadanese. Sperimenta lo sviluppo dei servizi socio-educativi dei territori, potenziandone la flessibilità ed il livello di personalizzazione, a partire dai bisogni conciliativi dei dipendenti dei partner coinvolti. È realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it.

Grande attenzione è stata posta ai peculiari bisogni di chi per lavoro assume responsabilità di cura verso i cittadini. Permette di accedere ad una ricca filiera territoriale di servizi per i figli minori (0-16 anni), garantendo il sostegno al caregiver familiare nell’assistenza e nella custodia dei figli, nella gestione dei periodi di chiusura scolastica, nel supporto alla fruizione di attività per il tempo libero. Attraverso il portale http://www.periltuotempo.it è possibile consultare i servizi disponibili e richiederne l’attivazione.

Scarica il bando completo