Ricerca volontari per dormitorio per l’emergenza freddo “Rifugio San Martino”

0

Riceviamo dal territorio:

La Caritas di Crema ricerca volontari per garantire la presenza notturna presso il dormitorio per l’emergenza freddo “Rifugio San Martino“, segno di accoglienza e vicinanza della diocesi a chi è rimasto senza un tetto.

Sempre più persone si trovano in assenza di lavoro e casa, senza strumenti e capacità per uscire da questa difficile situazione: un licenziamento, una lite familiare, un problema amministrativo con il permesso di soggiorno, una malattia, un momento di difficoltà, non sono più eventi eccezionali, e spesso portano a trovarsi senza un tetto sopra testa, nell’impossibilità di pagare un affitto o una stanza. Si entra allora in una spirale di lotta per la sopravvivenza e conservazione della dignità. Mangiare, lavarsi, riscaldarsi, cambiarsi d’abito, diventano problemi assillanti ed impellenti. Uscirne da soli e senza aiuti è pressoché impossibile. La comunità cristiana non può assistere passivamente a questa situazione né considerare “naturale” un certo tasso di povertà estrema e la diocesi di Crema sceglie di proseguire l’opera nata dalla volontà e dal desiderio del Vescovo Oscar Cantoni, il “Rifugio San Martino”. 

Gli interessati sono invitati a presentarsi giovedì 12 ottobre 2017 alle ore 21.00 presso il Rifugio San Martino in Via Civerchi a Crema.

Per info e per dare la disponibilità: Casa della Carità – tel 0373/286175 oppure email segreteria@caritascrema.it

Scarica la locandina