GESTIONE MISURE REGIONALI SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE | Comunità Sociale Cremasca

GESTIONE MISURE REGIONALI SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE

Il Servizio, in linea con le disposizioni Regionali, gestisce interventi volti al mantenimento dell'alloggio in locazione sul libero mercato attraverso la pubblicazione di Avvisi Pubblici.
Descrizione del servizio

In ottemperanza alla DGR XI/5324/2021 ed in linea con gli indirizzi di Regione Lombardia, si intende predisporre interventi di sostegno al MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE nel mercato privato, anche in relazione alle difficoltà economiche conseguenti alla situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID 19, a sostegno delle famiglie dei 48 comuni dell’Ambito Distrettuale Cremasco.

Nella sezione Amministrazione trasparente del presente sito sono disponibili tutti gli Avvisi Pubblici.

A chi è rivolto
  • MISURA UNICA, in favore dei nuclei familiari residenti titolari di un contratto di locazione, non sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione, secondo i criteri e le priorità definite nell’ art.3 delll'Avviso a sostegno delle famiglie dei 48 Comuni dell’Ambito Territoriale Cremasco;
  • MISURA COMPLEMENTARE INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI, in favore dei nuclei familiari residenti in alloggi in locazione, destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità, in tutti i Comuni dell’Ambito Territoriale Cremasco ad eccezione del Comune di Crema, secondo i criteri e le priorità definite nell’art.4 dell'Avviso.
Metodo di presentazione

MISURA UNICA: Le domande possono essere presentate al proprio Comune di Residenza esclusivamente attraverso modalità telematica (vedi sezione " compilazione  della domanda") dal 9/5/2022 al 13/6/2022 ore 12:00;

MISURA COMPLEMENTARE INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI (SFRATTI): Le domande possono essere presentate direttamente al proprio Comune di residenza dal 4/4/2022 al 15/4/2022. Non è prevista la presentazione telematica della domanda.

Per maggiori informazioni relative alla presentazione della domanda rivolgersi al Servizio Sociale del proprio Comune di Residenza.

Normativa di riferimento

L.R. 16/2016

DGR XI/5354/2021  - DGR XI/5395/2021  e s.m.i.

Informazioni / contatti

U.O. Sociale Distrettuale

contatti ufficio: 0373/398409

centralino: 0373/398400

serviziodistrettuale@comunitasocialecremasca.it

Prenotazione
Compilazione della domanda