Spazio Psicologico

0

Riceviamo dal territorio:

L’Associazione Assistenza ai Disabili Fisici e Psichici Ginevra Terni de’ Gregorj – ETS – ODV, nell’ambito delle proprie attività, ha avviato un progetto sperimentale per  costruire interventi mirati alle esigenze di genitori e famiglie che quotidianamente affrontano e gestiscono la disabilità dei propri figli.

Lo Spazio Psicologico si propone come punto di accoglienza e ascolto per quei momenti e passaggi di sofferenza emotiva che possono offuscare le risorse e potenzialità che ognuno di noi ha per costruire il proprio progetto di vita.

La gestione di un figlio con disabilità, nonostante le molte iniziative a supporto, può provocare stanchezza, ansia, solitudine, ostacoli nella propria realizzazione personale, nella vita di coppia e nelle relazioni sociali. Può essere quindi importante trovare un contesto per esprimere ed affrontare le varie difficoltà che possono incidere sul benessere psicologico dei figli e delle famiglie stesse.

Lo Spazio Psicologico è pensato come un luogo di ascolto e supporto psicologico per il genitore e/o per la coppia. Un contesto dedicato per l’espressione, il contenimento e la rielaborazione di emozioni e vissuti legati all’essere genitori con figli disabili.

L’iniziativa si pone anche l’obiettivo di promuovere il confronto per raccogliere idee e proposte a partire dalle esigenze, dai desideri, dalle difficoltà di chi quotidianamente affronta la disabilità da prospettive diverse per poter promuovere iniziative e progetti co-costruiti e mirati alle reali necessità e al raccordo sul territorio.

Lo Spazio Psicologico è affidato dall’Associazione alla dott.ssa Pinuccia Ruggieri, psicologa e psicoterapeuta.

SPAZIO PSICOLOGICO
attivo ogni martedì dalle ore 16.00 alle 18.00 su appuntamento dal mese di Settembre 2021
nella sede dell’Associazione Assistenza ai disabili fisici e psichici – Ginevra Terni De’ Gregorj in Via Pesadori n. 29 a Crema
Per appuntamento e informazioni: dott.ssa Pinuccia Ruggieri – tel, 328 60768939

Scarica la locandina

Comments are closed.