
Nell'ambito del progetto "Astolfo non più sulla luna", a valere sul bando "Attenta-mente" della Fondazione Cariplo, Comunità Sociale Cremasca organizza un incontro con Paul Stewart, un ex calciatore professionista, ora responsabile di Safeguarding Fundamentals - società di formazione che fornisce alle organizzazioni che operano in contesti con minorenni strumenti, conoscenze e supporti necessari per benessere, sicurezza e prevenzione verso qualsiasi tipo di abuso.
Testimone diretto del valore della prevenzione e protezione dei minorenni in ambito sportivo, la sua storia è una complessa e densa esperienza, il suo racconto un viaggio doloroso e significativo ma nello stesso tempo emozionante e portatore di impegno e responsabilità.
La sua mission in giro per il mondo nelle società sportive, scuole, associazioni, enti è quella di portare un nuovo standard nella protezione e nel benessere dei bambini/e, ragazzi/e minorenni.
La partecipazione alla serata è gratuita, previa prenotazione, e aperta a tutti (famiglie, ragazzi/e, società sportive, associazioni, enti, professioni educative, operatori, volontari e tutti coloro che operano in contesti con minorenni).
Per informazioni: Luca Goi - 340/8387623 - luca.goi@comunitasocialecremasca.it
Modulo di iscrizione al link https://forms.gle/ssy7F5jifmkSjL8U7 (oppure tramite QRcode sulla locandina)