INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano e utilizzano il sito web dell'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sociale Cremasca" per la protezione dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679
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TITOLARE DEL TRATTAMENTO ai sensi art. 4 comma 7 e 24 del GDPR
Titolare del trattamento dei dati personali è:
Comunità Sociale Cremasca a.s.c.
Piazza Duomo n. 25
26013 Crema (Cr) – Italia
I trattamenti di dati connessi al modulo di richiesta informazioni hanno luogo presso la U.O. Segreteria/Amministrazione e la U.O. Sociale Distrettuale dell'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sociale Cremasca" e sono curati, tramite strumenti elettronici (es. GECAS SMART SERVICES) e previa adozione delle idonee misure di sicurezza, da personale in servizio presso gli uffici di cui sopra.
RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi art. 4 comma 8 e 28 del GDPR
Il Responsabile del trattamento dei dati personali dell'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sociale Cremasca" è il Dott. Davide Vighi, Direttore Generale dell'Azienda.
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI ai sensi art. 37 del GDPR
Il Responsabile della protezione dei dati (DPO) dell'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sociale Cremasca" è l'Avv. Papa Abdoulaye Mbodj, consulente legale esterno dell'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sociale Cremasca".
Il suddetto DPO, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 39, par. 1, del Regolamento (UE) 2016/679 è incaricato di svolgere, in piena autonomia e indipendenza, i seguenti compiti e funzioni:
- informare e fornire consulenza al titolare del trattamento o al responsabile del trattamento nonché ai dipendenti che eseguono il trattamento, in merito agli obblighi derivanti dal RGPD, nonché da altre disposizioni nazionali o dell’Unione relative alla protezione dei dati;
- sorvegliare l’osservanza del RGPD, di altre disposizioni nazionali o dell’Unione relative alla protezione dei dati, nonché delle politiche del titolare del trattamento o del responsabile del trattamento in materia di protezione dei dati personali, compresi l’attribuzione delle responsabilità, la sensibilizzazione e la formazione del personale che partecipa ai trattamenti e alle connesse attività di controllo;
- fornire, se richiesto, un parere in merito alla valutazione d’impatto sulla protezione dei dati e sorvegliarne lo svolgimento ai sensi dell’articolo 35 del RGPD;
- cooperare con il Garante per la protezione dei dati personali;
- fungere da punto di contatto con l’Autorità di Controllo per la protezione dei dati personali per questioni connesse al trattamento, tra cui la consultazione preventiva di cui all’articolo 36, ed effettuare, se del caso, consultazioni relativamente a qualunque altra questione.
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