COMITATO RISTRETTO dell'Assemblea dei Sindaci

Comitato Ristretto dell'Assemblea dei Sindaci
Il Comitato distrettuale si configura come un organismo finalizzato a facilitare l’azione di raccordo e di scambio comunicativo tra i diversi soggetti sottoscrittori e aderenti all’Accordo di programma.
Descrizione del servizio

L’Assemblea dei Sindaci nomina due componenti effettivi in rappresentanza di ogni sub ambito tra i Sindaci, gli Assessori alle Politiche Sociali ed i Consiglieri Comunali, che andranno a costituire il Comitato Ristretto.

Detto Comitato avrà i seguenti compiti:

  • Predisporre i documenti e le proposte di natura programmatoria da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea dei Sindaci, con particolare riferimento al Piano Operativo annuale e al relativo report annuale, quale documento di monitoraggio dello stato di attuazione del Piano di Zona.
  • Partecipare alla determinazione degli indirizzi politici per l’attività ordinaria dell’Ufficio di Piano.
  • Partecipare alla formulazione di regolamenti in relazione a tematiche di competenza dell’Assemblea dei Sindaci.

Per facilitare l’organizzazione della propria attività, il Comitato Ristretto individua al proprio interno un componente che assume il ruolo di referente/coordinatore che, oltre alla convocazione degli incontri, cura la definizione degli ordini del giorno ed il regolare funzionamento dei lavori dell’organismo.
Al Comitato viene affidato inoltre il ruolo di attivare spazi di incontro e di correlazione rispetto alla costruzione delle politiche sociali distrettuali con gli organismi rappresentativi della comunità locale. A tale proposito il Comitato ristretto attiverà distinti percorsi di confronto con il Forum Cremasco del Terzo Settore e con le Organizzazioni Sindacali.
In modo particolare, si definisce di attivare incontri di confronto in occasione della definizione dei principali documenti programmatori che segnano l’attività distrettuale quali il Piano Operativo e il Report annuale.

 

SUB-AMBITONOME E COGNOMEINCARICO
CREMAMichele GennusoAssessore famiglia e persona di CREMA
PANDINOFrancesca SauAssessore servizi sociali PANDINO
Marianna PatriniAssessore servizi sociali RIVOLTA D’ADDA
SERGNANOEdoardo VolaAssessore CASALETTO VAPRIO
Marcella Margherita Nicola Assessore Servizi Sociali VAILATE
BAGNOLO CREMASCORoberto VailatiAssessore RIPALTA CREMASCA
Giuseppe RiccardiVicesindaco VAIANO CREMASCO
CASTELLEONEAlessia Vincenza FerrariAssessore politiche sociali e famiglia CASTELLEONE
Gianluca SavoldiSindaco MOSCAZZANO
SONCINORoberto GandioliAssessore SONCINO
Ada SchiaviniAssessore ROMANENGO

 

Prenotazione
Compilazione della domanda